Affrontare i mercati internazionali. Evento Cia con Agenzia ICE
Quadro economico e di settore, strategie per il sostegno al Made in Italy
"Cia e Agenzia ICE per affrontare i mercati internazionali". Questo titolo e tema dell'evento in programma per mercoledì 2 febbraio alle 10:30 presso la "Cantina Apollonio Vini" a Monteroni di Lecce (Via S. Pietro in Lama, 7) e in live streaming su Youtube, cliccando QUI.
Secondo programma, l'appuntamento sarà inaugurato dal saluto di benvenuto di Giannicola D’Amico, vicepresidente di Cia Puglia con a seguire l'apertura di sessione dedicata a "Le strategie dell’Agenzia ICE per il sostegno al Made in Italy nel mondo" e a cura di Carlo Maria Ferro, presidente dell’Agenzia ICE.
"L’importanza dei mercati esteri per le imprese agricole italiane" sarà, invece, il focus dell'intervento, a inizio lavori, del presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino.
Poi, i saluti istituzionali con la partecipazione di Donato Pentassuglia, assessore all'Agricoltura della Regione Puglia e la presentazione dei servizi dell'Agenzia ICE da parte di Marcello Gentile, dell'ufficio Agroalimentari e Vini Agenzia ICE. Di "Brexit ed export agroalimentare: il supporto del Desk Brexit alle imprese italiane con un focus su olio evo e vino" parlerà, invece, Gabriella Migliore, desk Brexit Agenzia ICE Londra.
Spazio, in chiusura fino alle 12, ai casi di successo con l'intervento di Massimiliano Apollonio, "Apollonio Vini 1870"; Gennaro Sicolo, presidente OP Oliveti Terra di Bari e Angelica Curci, direttore amministrativo e responsabile marketing della OP Arca Fruit Soc Coop.