04 Aprile 2022 | Nazionale

Agia-Cia a “I lunedì di ParteciPAC” di Image Line. Evento gestione del rischio

#clima #agricoltori #agricoltura #emergenza #maltempo #sostenibilità
Condividi

Con l'intervento del presidente nazionale Stefano Francia

Agia, l’Associazione dei giovani imprenditori agricoli di Cia, protagonista al terzo appuntamento della rassegna “I lunedì di ParteciPAC”, il progetto Image Line finanziato dal programma IMCAP dell'Unione Europea per il coinvolgimento attivo di giovani agricoltori, studenti e insegnanti. Il 4 aprile, alle 17, il webinar dedicato alla gestione del rischio con l’intervento del presidente nazionale Agia-Cia, Stefano Francia.

A moderatore l'incontro Cristiano Spadoni, business strategy manager di Image Line, mentre si entrerà nel vivo dell'argomento con Camillo Zaccarini, dirigente della Direzione Strumenti per la Gestione del Rischio Ismea, che, dopo aver illustrato un quadro generale dei trend degli eventi atmosferici avversi registrati negli ultimi anni, presenterà le misure messe in campo dalla Pac per sostenere gli agricoltori. La parola, poi, al presidente di Agia-Cia Stefano Francia che spiegherà quali sono le aspettative degli associati sul tema della gestione del rischio e farà il punto sui progetti di Cia in corso.

Questo nuovo evento Image Line riporta l’attenzione sulle produzioni messe a dura prova da gelate, bufere di neve, vento, trombe d'aria e grandine, ma anche dalla siccità. Gli eventi climatici estremi provocano ingenti danni alle colture mettendo le aziende agricole in serie difficoltà. Qual è il modo migliore per affrontare tutto questo, il quesito al centro del dibattito.

Per iscriversi al webinar, clicca QUI