Cia al Festival del Giornalismo alimentare 2021
Incontro Cia delle Alpi con il presidente nazionale Scanavino e partecipazione all'evento Crea su "Atlante del Riso"
Nuova edizione del Festival del Giornalismo alimentare con Torino, al Circolo dei Lettori (Via Giambattista Bogino, 9) che dal 24 al 28 settembre torna a occuparsi del cibo che fa notizia e Cia-Agricoltori Italiani che conferma la sua adesione con eventi e partecipazioni.
Nel dettaglio, da fissare in agenda, l'incontro su "L'impatto del cambiamento climatico sulla viticoltura torinese: limite o opportunità?" in programma con Cia delle Alpi, lunedì 27 settembre alle 14, presso il Circolo dei Lettori e dove interverrà alla Tavola rotonda il presidente nazionale di Cia, Dino Scanavino. Evento disponibile anche in diretta streaming sul sito ciadellealpi.it
Sempre lunedì 27 settembre, ma alle 10 in collaborazione con il Festival, il Crea presenterà l'Atlante del Riso, realizzato dai ricercatori del CREA Difesa e Certificazione di Vercelli e finanziato da Corteva. L'evento dal titolo "Le varietà di riso coltivate in Europa caratteristiche e criteri di scelta 2006/2021" (programma in allegato) vedrà la partecipazione, in videomessaggio di Giovanni Daghetta, risicoltore e presidente di Cia Lombardia. Lo streaming sarà disponibile sul sito festivaldelgiornalismoalimentare.it (link diretti SALA GRANDE O SALA GIOCO)