Cia a BIT Milano con l'Associazione Turismo Verde
All'incontro promosso dal Molise, l'intervento del presidente nazionale Mario Grillo
Cia protagonista a BIT Milano con l'incontro promosso da Turismo Verde Molise dal titolo "L'Agriturismo per uno sviluppo sostenibile del territorio" in agenda lunedì, 13 febbraio alle 14:30, presso lo spazio espositivo della Regione Molise Padiglione 3 - Stand A45 A51 C46 C52.
A intervenire il presidente nazionale di Turismo Verde-Cia, Mario Grillo e Fausto Faggioli, project manager e territorial marketing manager per lo sviluppo sostenibile.
Nel focus, l'agriturismo come ottima opportunità per lo sviluppo dell’ospitalità all'interno di un paesaggio e di una comunità rurale, che vede dalla parte della domanda il desiderio di fuggire lontano dal lavoro frenetico, dalla standardizzazione e soprattutto di riposare, assaporando la quiete della campagna e la qualità del piatti territoriali. La relazione fra impresa agrituristica e contesto territoriale resta, quindi, indiscutibile e il vantaggio per entrambi, sarà tanto maggiore quanto più grande sarà la capacità di offrire una serie di servizi rivolti alla valorizzazione delle risorse culturali, naturali e ambientalistiche. L'agriturismo è, dunque, un prezioso strumento per guidare l’ospite tra le infinite occasioni esperienziali di terre ricche di storia e di tradizioni. Il tutto non solo in un’ottica di Sviluppo Rurale, ma anche di Sistema.
La giornata sarà intensa di appuntamenti con il messaggio “Il Molise è l’unione tra modernità e autenticità".
Per maggiori dettagli, clicca QUI