01 Dicembre 2017 | Nazionale

Cooperazione e welfare sui campi: l'incontro di ASeS, Cia e Forum Agricoltura Sociale

#agricoltura_sociale #immigrati
Condividi

Agricoltura sociale nella cooperazione internazionale. Questo il titolo dell’iniziativa organizzata congiuntamente da ASeS, Cia-Agricoltori Italiani e Forum Nazionale Agricoltura Sociale che si terrà venerdì 1° dicembre a Roma, all’Auditorium Giuseppe Avolio in via Mariano Fortuny, 16.

A introdurre i lavori, alle ore 10, sarà Cinzia Pagni,  presidente di ASeS-Agricoltori Solidarietà e Sviluppo, l’Ong promossa dalla Cia. Interverranno inoltre Massimo Fiorio, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera; Giacomo Panizza della Comunità Progetto Sud; Dino Scanavino, presidente nazionale della Cia.

L’incontro sarà l’occasione per presentare i prossimi progetti comuni delle tre realtà: il seminario formativo Agricoltura sociale e inclusione socio-lavorativa dei migranti e la prima edizione del Premio nazionale agricoltura sociale Prodotti della Terra, Storie di Persone.

Gli interventi conclusivi saranno a cura di Ilaria Signoriello, portavoce del Forum Nazionale Agricoltura Sociale e Silvia Stilli, portavoce AOI-Associazione delle organizzazioni italiane di cooperazione e solidarietà internazionale.

Al termine dell’iniziativa verranno consegnati gli attestati di merito alle sedi territoriali della Cia che si sono distinte nel 2017 per il sostegno ad ASeS.