Dal mercato contadino al Forte di Fenestrelle con Cia delle Alpi
Domenica 23 luglio camminata e pranzo con gli agricoltori, alla scoperta dei prodotti del territorio
Dal mercato contadino al Forte di Fenestrelle, pranzando in agriturismo. È l’invito che Cia delle Alpi, in collaborazione con la Spesa in Campagna e il Comune di Fenestrelle, e con il contributo della Camera di Commercio di Torino, rivolge a tutti i consumatori per vivere insieme l’esperienza del cibo, attraverso il rapporto diretto con chi lo produce direttamente sul posto.
L’appuntamento è alle ore 9:30 di domenica 23 luglio sul piazzale della Fiera di Fenestrelle (parcheggio gratuito).
Alle 10, partenza in direzione del Forte di Fenestrelle, con la guida escursionistica ambientale Andrea Arnoldi e, alle 12:30 arrivo all’Agriturismo La Meizoun Blancho, in frazione Mentoulles, per il pranzo con tagliere dei prodotti locali, gnocchi al burro e acqua (vino e caffè non inclusi nella quota di partecipazione).
Alle 14, rientro attraverso i sentieri nel bosco e, alle 15:30, arrivo ai mercati di Fenestrelle, dove si terrà l’esibizione dei gruppi folkloristici (Bal de Sabre).
La gita è adatta a tutti, con dislivelli minimi, purché abituati a camminare (il totale andata e ritorno sarà di circa 10 km). Vivamente consigliate delle scarpe comode, adatte a camminare su terreni sterrati.
Per informazioni e prenotazioni: 339-7960514 | silviaressent@gmail.com