18 Maggio 2021 | Nazionale

I nuovi trend della filiera del grano duro italiano. Torna Durum Days

#grano #agricoltura #filiera #MadeinItaly
Condividi

Nel focus le ripercussioni Covid, di medio termine, sul comparto pasta

Con l'evento, online, dal titolo "I nuovi trend della filiera del grano duro italiano" torna, anche quest'anno, Durum Days l’appuntamento internazionale organizzato dalla filiera del grano duro per fare il punto sulla produzione attesa in Italia e nel mondo. L'incontro che da tradizione si tiene a Foggia, avverrà anche per il 2021, online, ed è fissato in agenda per martedì 18 maggio dalle 10:30 alle 11:30.

Nel focus le ripercussioni Covid, di medio termine, sul comparto pasta e su cui si confronteranno, dati alla mano, autorevoli rappresentanti delle sigle promotrici dell’iniziativa.

Interverranno: Mauro Bruni, Presidente Aretè; Nicola Pecchioni, Direttore Cerealicoltura e Colture Industriali CREA; Filippo Schiavone, Membro di Giunta Confagricoltura; Riccardo Felicetti, Presidente Gruppo Pasta Unione Italiana Food; Gianmichele Passarini, Membro di Giunta Cia-Agricoltori Italiani; Patrizia Marcellini, Coordinatore Grandi Colture e Servizi Alleanza Cooperative; Cosimo de Sortis, Presidente Italmopa; Mauro Acciarri, Vicepresidente Compag e delegato per i cereali; Franco Verrascina, Presidente Copagri; Andrea Demontis, Presidente Sezione Costitutori Assosementi; Dario Manuello, CP Arables Marketing Manager Syngenta Italia.

I Durum Days sono organizzati e promossi da Assosementi, Cia-Agricoltori italiani, Confagricoltura, Copagri, Alleanza Cooperative Agroalimentari, Compag, Italmopa, Unione Italiana Food, con la partnership tecnica di Areté, con la collaborazione del Crea e con la partecipazione in veste di sponsor di Syngenta-PSB.

Si può seguire l’iniziativa, previa registrazione, collegandosi al sito www.durumdays.com