I risultati del progetto LISA. Cia all'evento Croce Rossa Italiana
Al centro del convegno l'inclusione lavorativa post pandemica e l'esperienza dell'Organizzazione di volontariato
Croce Rossa Italiana presenta i risultati del progetto LISA (Lavoro, Inclusione, Sviluppo e Autonomia) finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e attuato attraverso 21 Comitati territoriali nel ruolo di "Presidi per l'accesso al lavoro e l'inclusione sociale", a favore delle persone in condizioni di svantagio e di vulnerabilità. Il report sull'attività, realizzata anche con il contributo importante di Cia-Agricoltori Italiani, sarà al centro del Convegno "L'inclusione lavorativa post pandemica e l'esperienza della Croce Rossa Italiana" in programma, a Roma, venerdì 8 luglio alle 10:30 presso l'Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin, 10).
L'incontro, che coinvolgerà rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e del terzo settore, vedrà, al tavolo dei relatori, il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini.
Interverrà anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando.
L'appuntamento sarà, dunque, occasione per condividere testimonianze, punti di vista e prospettive, ma anche momento di confronto e discussione sul tema dell'inclusione lavorativa, soprattutto alla luce delle conseguenze negative che la pandemia ha avuto sul mercato del lavoro.
Per registrarti all'evento, clicca QUI