Il suolo e i possibili modelli agricoli di qualità. Evento Cia per Soil4Life
Nuovo appuntamento di Cia-Agricoltori Italiani per il progetto Soil4Life. Si terrà lunedì 20 settembre, alle ore 15.30, il convegno “Il suolo e i possibili modelli agricoli di qualità”, che chiude un percorso in cui Cia ha voluto rendere assolute protagoniste le aziende agricole e le loro storie professionali.
“Il viaggio che proponiamo passa per alcune Regioni del Centro e del Nord Italia -spiega l’organizzazione- e consentirà di ascoltare le voci e vedere le immagini di produzioni di grande qualità, ottenute con un’applicazione professionale e attenta ai temi dell’ambiente e del suolo. Aziende differenti, con produzioni tipiche di ogni realtà a cui appartengono: aziende biologiche, biodinamiche, a forte caratterizzazione digitale, aziende in armonia con l’ambiente, attente al suolo e alla salute delle piante. Un piccolo grande affresco della qualità con cui si fa agricoltura nel nostro Paese”.
Dopo l’introduzione dei lavori a cura di Fabio Raccosta, coordinatore del progetto Soi4Life, interverranno le imprese associate Cia: Azienda Valeria Villani; Azienda Bonomo Roberto; Azienda Zootecnica Toscana Vignini; Azienda Biodinamica Massimo Biondi; Matteo Pagliarani; Azienda Olio Ronci; Alex Oldini; Olivicoltura Christian Gastaldi; Luca Focaccetti; Giada Mastroandrea Società Agricolus.
Per seguire l’evento in diretta streaming, clicca qui