Incontro pubblico Cia Due Mari con i candidati sindaco di Castellaneta
Iniziativa aperta a tutta la cittadinanza
Incontro pubblico organizzato dall’area Due Mari di Cia Puglia con i due candidati sindaco di Castellaneta: l’avvocato Francesca Arrè (per centrodestra e moderati) e il dottor Gianni Di Pippa (per il centrosinistra), venerdì 5 maggio, a partire dalle 18:30 nell’Auditorium comunale “7 febbraio 1985”.
Arrè e Di Pippa, si confronteranno fianco a fianco, sviscerando uno dei temi più importanti per l’intera comunità: il settore primario con le sue tante potenzialità per certi versi ancora inespresse. Per Cia Due Mari vuole essere un confronto costruttivo su quello che l’agricoltura rappresenta nell’economia di questa cittadina. Diversi sono i prodotti e le eccellenze che oltre a finire sulle tavole degli italiani vengono esportate in ogni parte del mondo. Gli agricoltori nonostante la crisi e le calamità che devono fronteggiare investono su questo territorio producendo eccellenze da mettere a tavola e creando opportunità di lavoro per diverse migliaia di famiglie.
L’incontro, con domande, tempi di risposta e regole stabilite anticipatamente, sarà coordinato da Cia Due Mari e moderato sul palco dal giornalista di Telenorba, Francesco Persiani. Sarà un confronto pubblico dai toni pacati, ricco di contenuti e spunti riflessivi per le scelte da portare avanti dopo il 14 e 15 maggio 2023.
Cia presente su questo territorio da oltre trent’anni, ha ritenuto utile organizzare questo confronto per dare un contributo a far conoscere meglio i candidati sul tema specifico dell’agricoltura.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.