Insieme per la rete territoriale al servizio delle aziende. Evento Anabio-Cia
L'Associazione per il biologico si rafforza. Incontro-dibattito con tecnici, esperti e istituzioni
“Anabio si rafforza con Cia: costruiamo insieme la rete territoriale al servizio delle aziende biologiche” questo il titolo e il tema dell'incontro-dibattito che si terrà a Roma, per iniziativa dell'Associazione per la promozione del biologico di Cia-Agricoltori Italiani, giovedì 14 Luglio dalle 9:30 presso l'Auditorium "Giuseppe Avolio" (Via Mariano Fortuny, 20) e online su YouTube (clicca QUI).
Secondo programma, alle 10 l'avvio dei lavori con i saluti e la presentazione a cura di Fabio Chessa, responsabile biologico di Cia, e l'introduzione del presidente di Anabio-Cia, Federico Marchini.
A seguire, "I numeri del biologico in Italia. Le produzioni e i consumi: attualità e prospettive" nella relazione di Riccardo Meo, ISMEA e "Le attività del Mipaaf e gli interventi a supporto dell’agricoltura biologica" con Pietro Gasparri, Mipaaf PQAI 1 Biologico.
Dalle 11:45 il dibattito e gli interventi degli ospiti che anticiperanno i focus tematici: "Il Biocontrollo: il punto sul progetto CIA/IBMA" e "I Biostimolanti: stato dell’arte e prospettive" a cura di Fabio Raccosta e Pietro Nicolai di Cia Nazionale. Interverranno: l'On. Susanna Cenni, vicepresidente Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati; Maria Grazia Mammuccini, presidente Federbio; Massimo Monti, presidente del Consorzio Il Biologico; Giuseppe Romano, presidente AIAB.
Le conclusioni alle 13:15 con il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini.