Presentazione progetto Mitos. Evento Cia Benevento
La mitigazione del rischio idrogeologico e prevenzione del danno in aree viticole, olivicole e seminative della Provincia, finanziato dal Feasr nell'ambito del Psr 2014/2020
Il progetto Mitos-Mitigazione del rischio idrogeologico e prevenzione del danno in aree viticole, olivicole e seminative della Provincia di Benevento, finanziato dal dal Feasr nell'ambito del Psr 2014/2020 Regione Campania, al centro dell'evento a cura di Cia-Agricoltori Italiani Benevento. L'appuntamento è fissato a San Nicola Manfredi (BN), lunedì 13 dicembre, alle ore 18, presso il ristorante "Al Borgo degli Angeli" in Contrada Montebello.
Dopo i saluti di Raffaele Amore, presidente di Cia Benevento, Pasquale Vito, vice direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Angelino Iannella, sindaco di Torrecuso e Raffaele Scarinzi, sindaco di Vitulano, sono previste le relazioni di Paola Revellino, professore associato di Geologia applicata Università del sannio e reponsabile scientifico del progetto Mitos e di Francesca Maria Guadagno, professore ordinario di Geologia applicata Univerità del Sannio.
Spazio, poi, agli interventi di Mario Tommaso Grasso, direttore Cia Campania, Mino Mortaruolo, consigliere Regione Campania, Pasquale Maglione, deputato della Repubblica Commissione agricoltura e di Nicola Caputo, assessore agricoltura Regione Campania. A moderare sarà Nicola Ciarleglio, componente Comitato di sorveglianza Psr Campania.
Le conclusioni saranno affidate a Dino Scanavino, presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani.
L'evento verrà trasmesso in streaming dalla pagina Facebook di Mitos e si terrà nel rigoroso rispetto di tutte le regole previste dalle normetive anti Covid. All'ingresso verrà richiesta l'esibizione del super Green Pass.