Scegli i salumi Dop. Al via la campagna di comunicazione del Masaf
Partita l’iniziativa di comunicazione per valorizzare la filiera suinicola italiana
Al via la campagna di comunicazione del ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste dedicata alla promozione tra i consumatori della filiera suinicola italiana e dei salumi a marchio Dop.
L’iniziativa vede il coinvolgimento dei Consorzi di Tutela o dei produttori dei 21 salumi Dop, della ristorazione e dei punti vendita della distribuzione organizzata aderenti.
Tra gli eventi e le attività promozionali, già in agenda “Le Settimane del Prosciutto italiano a marchio Dop”, dal 23 al 30 settembre e dal 21 al 28 ottobre 2023.
Per saperne di più e restare aggiornati, disponibile la sezione ad hoc sul sito Masaf, QUI.
I Salumi italiani a marchio DOP sono prodotti di qualità certificati, preparati nel rispetto delle nostre tradizioni e secondo i più alti standard di sicurezza. Dalla scelta della materia prima - maiali nati, allevati e macellati in Italia - alla lavorazione, stagionatura e marchiatura, ogni fase garantisce il rispetto dei disciplinari da parte dei produttori dei 21 salumi DOP e la cura dei dettagli. L’iniziativa di promozione è finanziata con le risorse del Fondo nazionale per la suinicoltura (Decreto del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali del 7 aprile 2020 e s.m.i., adottato in attuazione dell'art. 11-bis del Decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27) La Campagna è realizzata con il supporto di BMTI.